È aperta la Call for Abstract per la partecipazione attiva di giovani ricercatrici e ricercatori al prossimo Convegno Nazionale SITdA “Traiettorie della ricerca nella progettazione tecnologica e ambientale dell’architettura”, si terrà a Genova giovedì 19 giugno 2025.
L’iniziativa è volta a raccogliere contributi relativi a ricerche da poco concluse o in corso nell’ambito disciplinare della Progettazione tecnologica e ambientale dell’architettura, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro delle nuove generazioni di studiosi e di favorire un confronto aperto e costruttivo all’interno della comunità scientifica.
Attraverso il Convegno nazionale, la SITdA intende promuovere il coinvolgimento dei ricercatori più giovani, creando un terreno comune di riflessione e discussione sulle traiettorie, attuali e future, delineate dalle sfide della contemporaneità: topic di ricerca, confini disciplinari e loro attraversamento, dialogo con altri saperi scientifici, anche alla luce della nuova declaratoria del Settore Scientifico Disciplinare.
Entro il 10 maggio 2025, gli interessati dovranno inviare all’indirizzo mail convegnositda2025@sitda.net la scheda in formato word compilata secondo il format.
Per poter partecipare alla call bisogna essere iscritti alla SITdA per l’anno 2025.