Si informa che il processo di indicizzazione della rivista TECHNE, avviato nel 2013 da Scopus, si è concluso con successo e con una ottima valutazione. La rivista viene quindi inclusa nel database Scopus e Scimago Journal Country Rank, rimanendo sotto osservazione da parte di Thomson Reuters in the Emerging Sources Citation Index (ESCI), per l’inserimento in the Science Citation Index Expanded™, the Social Sciences CitationIndex®, and the Arts & Humanities Citation Index®.
Si comunica inoltre che l’ultima annata di TECHNE (primo numero del 2015 e secondo del 2014) è già presente sulla piattaforma WOS di Thomson Reuters e nei relativi indici e a breve verrà avviata l’indicizzazione delle citazioni.
Di seguito la motivazione, contenuta nella comunizione ufficiale inviata alla prof.ssa Maria Chiara Torricelli:
“This is an impressive journal in terms of editorial policy and general organization. It publishes articles that are extremely well cited. As such, it fully merits inclusion in SCOPUS. The title will be loaded in Scopus as soon as we have access to the title and the content has been processed for indexing”.