Giovedì 20 maggio 2020 dalle 17 alle 19 si terrà l’evento “Teknikoi. Un nuovo punto di vista sulla Tecnologia dell’Architettura” un momento di confronto e dibattito sul tema: “A new generation for Architectural Technology. Inchiesta multimediale sul futuro della ricerca e della professione”.
L’evento “Teknikoi. Un nuovo punto di vista sulla Tecnologia dell’Architettura”, promosso da SITdA Giovani – Active Network ha rappresentato un momento di dibattito sul tema “A new generation for Architectural Technology. Inchiesta multimediale sul futuro della ricerca e della professione”, che ha messo a confronto il punto di vista dei giovani soci SITdA con quello degli organismi istituzionali della Società Scientifica. Durante l’evento è stato presentato il programma delle iniziative che nei prossimi mesi comporranno l’Inchiesta, incentrata sui dubbi e le domande che intrattengono il giovane tecnologo rispetto alle prospettive professionali, in un tempo di grandi cambiamenti. Proprio il tema del “cambiamento” è stato il filo conduttore dell’iniziativa, a partire dall’intervento introduttivo, sul rapporto tra mondo accademico e non, e dall’intervista alla prof.ssa Maria Teresa Lucarelli, da cui sono emersi spunti di riflessione sui nuovi percorsi di reclutamento e sulle prospettive di carriera accademica. La presentazione degli strumenti partecipativi a supporto dell’inchiesta – attraverso l’avvio della Call for picture digitale, questionari ad ampia scala e interviste frontali – ha completato il quadro degli strumenti di indagine. A conclusione, l’intervento di Carlo Oriente, fotografo professionista di architettura, ha approfondito il rapporto tra Tecnologia e Fotografia.
La registrazione dell’incontro è disponibile al seguente link: https://web.microsoftstream.com/video/09a4e54c-b0d2-4a09-bf4e-20c74405f03e
Per partecipare alla Call for Picture digitale: https://bit.ly/34jikeV (Bando) https://bit.ly/2RK55S3 (Scheda di iscrizione)
Vi invitiamo a seguire i profili social di Instagram, Facebook e LinkedIn @TEKNIKOI_ACTIVE NETWORK